I nostri fiori recisi, ormai da anni, viaggiano in tutto il mondo, contribuendo a far conoscere il nome della Riviera Ligure come produttrice di fiori recisi.
Ci fa piacere pensare che, da qualche parte nel mondo, qualcuno scelga i nostri fiori, in mezzo a tanti altri, perché riconosce una qualità che in altri fiori non trova.
Parte del nostro processo per migliorare la qualità dei nostri Ranuncoli Cloni Succes® ed Anemoni Mistral Plus, è anche quello di selezione delle varietà più particolari, cercando di proporre al mercato, delle scelte cromatiche sempre particolari, che magari non avrebbero trovato posto, se non con un pizzico di audacia nel provare ed una buona dose di fortuna.
Alcune delle varietà per le quali abbiamo spinto di più, sono le due tonalità di Cappuccino, il Fantasy e l’Antoine. Queste varietà ci sono fornite dalle Aziende Brea e Biancheri Creazioni.

Tra loro le varietà di Cappuccino sono molto differenti, infatti una è sulle tonalità del bianco, con striature viola, mentre l’altra ha delle striature rosse su un petalo giallo; come pattern sono molto simili, ma come colori sono decisamente diversi.
Il Cappuccino rosso, ha gli stessi colori del Fantasy, mentre invece il Cappuccino viola, ha colori molto simili a quelli dell’Antoine.
Queste particolari varietà dal petalo bicolore, in questi anni, si sono guadagnate un posto nel mercato grazie alla loro bellezza.
Per primo l’Antoine, seguito subito dal Cappuccino viola, hanno attirato l’attenzione dei nostri clienti con le loro particolarità e più recentemente, sono stati raggiunti dalle altre due varietà sopra citate, che sono andate a riempire il posto vacante nei colori caldi.
La stagione sta ormai per volgere al termine, ma i nostri fiori non accennano a fermarsi, quindi finché le nostre piante continueranno a produrre fiori, noi continueremo a raccoglierli, confezionarli e venderli, per soddisfare i nostri clienti al meglio delle nostre capacità, con pacchi di fiori recisi dalle mille sfumature.