Nello scenario della Riviera dei Fiori, spesso non si pensa ad una coltivazione come quella dell’anemone. Certamente le rose, i ranuncoli ed altre specie primaverili, gli rubano un po’ la scena, ma di sicuro alla La Marca Flowers, riceve tutte le attenzioni e le cure necessarie.
Gli Anemoni Mistral Plus coltivati da noi e prodotti dalle Aziende Biancheri Creazioni e Brea, non sono la nostra principale coltura ma ci teniamo a trattare tutti i nostri fiori recisi con la massima cura facendo in modo di conservare al meglio la qualità dei nostri prodotti, dal campo fino alle mani del cliente finale.
Ogni anno cerchiamo di adeguarci alle richieste dei nostri clienti, ampliando il nostro catalogo con delle novità, eliminando colori poco richiesti ed aumentando la superficie coltivata con varietà che il mercato domanda e che mantengono i nostri personali standard di qualità e durabilità.
Non è un processo facile, ma negli anni abbiamo instaurato un rapporto di fiducia con i nostri principali clienti, che ci permette di ricevere feed-back sulla qualità dei prodotti e sul gradimento delle nuove varietà da parte degli ultimi compratori.
L’Anemone inoltre, essendo molto delicato, necessita di cure più attente e di mani più leggere per il confezionamento e la raccolta. Durante la raccolta infatti, bisogna stare attenti a non rovinare il gambo, che essendo cavo all’interno, è molto delicato. Essendo poi un fiore il cui calice si allunga durante la maturazione dei petali, crea un altro punto delicato, che rischia di essere danneggiato, anche con la perdita del fiore, se non trattato con la massima cura.
Se voleste approfondire il nostro modo di coltivare gli Anemoni, restate sul nostro blog e continuate a leggere gli altri nostri articoli e visitate la gallery per visualizzare le varietà di Anemoni Mistral Plus da noi coltivate.