Il frigorifero blocca il naturale processo di maturazione e insaporimento del pomodoro Cuore di bue, infatti a 12 gradi si interrompe la produzione di alcune sostanze nutritive che contribuiscono al sapore. Una volta tolti dal frigorifero non c’è modo di recuperare le caratteristiche tipiche di questo prodotto nemmeno lasciandolo a temperatura ambiente per qualche giorno.

Per verificare le diversità tra un pomodoro fresco e uno che è stato nel frigorifero sono stati fatti dei test di degustazione su più consumatori che si sono ritrovati a mangiare entrambi i prodotti e hanno notato subito come il primo fosse più succoso e saporito del secondo; infatti il pomodoro trasportato con camion refrigeranti ha un ottimo aspetto, è lucido e senza imperfezioni ma diventa piuttosto farinoso in quanto il freddo ne altera anche la consistenza rompendo le membrane del frutto. Il modo migliore di conservare questo alimento è tenerlo lontano da fonti dirette di luce solare, possibilmente in qualche cesta a temperatura ambiente all’interno della casa.

Per evitare la perdita di sapore del prodotto all'interno della nostra azienda effettuiamo giornalmente raccolta confezionamento e dunque consegna. 




Vieni sul nostro sito per scoprire ed acquistare i nostri prodotti freschissimi!