Negli anni la nostra Azienda è cresciuta e si è espansa, passando dalla sola coltivazione di fiore reciso, alla produzione e vendita di ortaggi freschi. Oggi quindi abbiamo a che fare tutti i giorni con i frutti della nostra terra e del nostro lavoro, che cresciamo con impegno ed attenzione, nel rispetto dell’ambiente e nella valorizzazione del sapore.
Una delle valorizzazioni dei nostri prodotti, come questi legato al nostro territorio, è il Condiglione, o pronunciandolo in dialetto, il Cundijun.
Questo piatto, composto da un’insieme di verdure, mozzarella, tonno ed erbe aromatiche, è uno dei piatti per eccellenza nella tradizione ligure, ma con una maggior presenza nel Ponente, da Finale a Ventimiglia.
Questo piatto molto semplice, con ingredienti di natura povera, è un piatto unico principalmente estivo, con gusti molto definiti, ma mai invadenti. Molti lo riconducono alla salsa Nizzarda, la Niccoise, ed effettivamente hanno molte cose in comune, pur non sapendo quale delle due sia nata prima a dare l’ispirazione per l’altra.

Pomodori e basilico sono due degli ingredienti fondamentali di questa insalata ricca, e pensando al modo migliore per poter godere dei gusti della nostra terra, non abbiamo potuto che pensare al condiglione, proprio per l’esaltazione di questi due sapori, contornati da insalata, ed altri sapori complementari. I nostri pomodori iniziano a calare di produzione, ma il loro gusto resta saporito e buono come ad inizio stagione, mentre il basilico cresce sempre meglio, con le temperature alte che si porta l’estate.
Venite quindi ad acquistare i nostri prodotti, per poter preparare un cundijun ricco di sapore, tradizione e rispetto per l’ambiente.