Da La Marca Flowers cerchiamo da sempre di stare al passo con il progresso in campo agrario, per avere dei fiori recisi bellissimi e coltivati nel rispetto dell’ambiente.
Oggi non è facile produrre i nostri Ranuncoli Cloni Success® ed Anemoni Mistral Plus® in maniera biologica, anche se negli anni le tecniche di coltivazione ed il progresso scientifico hanno iniziato a muoversi in quella direzione.
I prodotti chimici vanno via via a diminuire, per motivi economici e soprattutto ecologici. Infatti molti principi attivi non solo sono dannosi per funghi ed insetti patogeni delle colture, ma lo sono anche per altri esseri viventi che compongono i nostri ecosistemi, come i lieviti per la fermentazione, le api ed anche per l’uomo.
Oltre che per l’uomo, ci si sta preoccupando enormemente per le api in questi anni, in quanto senza queste molti dei prodotti che oggi abbiamo sulla tavola non ci sarebbero.
Il mondo si sta piano piano muovendo verso uno stile di vita più green, che ci pone davanti dei piccoli e grandi ostacoli ogni giorno. Oggi i patogeni hanno sviluppato una resistenza alla maggior parte dei principi attivi presenti in commercio, quindi non solo bisogna stare attenti ad una rotazione tra sostanze attive, ma bisogna avere anche un buon occhio nella ricerca di nuovi prodotti utilizzabili e di tecniche che permettono di evitare possibili problemi.

Se in questo momento, pensare di produrre fiori recisi in coltura biologica sembra un’utopia, sicuramente coltivarli in modo ecologico e sostenibile, è una priorità che ci diamo da sempre, perché insieme alla qualità dei nostri prodotti, il nostro ambiente e la nostra Terra, sono le cose che più ci stanno a cuore.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.