Questo periodo da noi alla La Marca Flowers ogni anno è caratterizzato da corse per preparare le nostre campagne per accogliere al meglio i nostri futuri fiori. Ogni giorno infatti, pensiamo a preparare i bulbi di Ranuncoli Cloni e Anemoni Mistral Plus i quali ci vengono forniti delle aziende Biancheri Creazioni e Brea, che una volta preparati e fatti crescere, produrranno i nostri fantastici fiori recisi.
Piano piano, infatti da palline di radici rinsecchite che sembrano, diventeranno le stupende piante che ogni anno ci regalano dei fiori di incredibili colori.
Ma per vedere i primi fiori dovremo aspettare ancora qualche mese, e diversi stadi di crescita della pianta. Il primo tra questi, che stiamo vivendo in questi giorni, è la preparazione dei bulbi, ovvero la loro reidratazione, con un risveglio dalla dormienza; questa operazione è molto delicata e risente di molte criticità.

Inizialmente i bulbi vengono preparati e messi in sacchetti di plastica forati, all’interno di una cella frigorifera, in cui poi staranno per tre settimane. Dopodiché vengono periodicamente girati ed innaffiati, finché non si iniziano a vedere le prime radici ed i primi germogli nuovi.
Questo processo è  quello più complesso e delicato poiché i bulbi hanno bisogno di una giusta dose di acqua per riuscire a farli partire; questo lo facciamo con tanta passione e dedizione perché crediamo nel nostro lavoro.
Se volete qualche informazione in più non esitate a contattarci!