Nella Riviera dei Fiori, il periodo della fioritura dei Ranuncoli Cloni e degli Anemoni Mistral Pus, riempie l’atmosfera di felicità, inondando l’azienda La Marca Flowers di una moltitudine di colori, primo tra tutti, il rosso; questo colore viene associato all’amore, alla passione ed al senso di festa in generale.
Il San Valentino alle porte ci ricorda che i fiori recisi vengono da sempre donati alla persona di cui si è innamorati, per mostrarle, in questo giorno speciale, il proprio amore e la passione che ancora tiene unita la relazione.
Le varietà che coltiviamo, in serra ed in piena aria, sono:
  • Tango
  • Red311
  • Red316
Tutte queste cultivar della linea Ranuncoli Cloni Success® ci vengono fornite dell’azienda Biancheri Creazioni, che da anni ormai svolge un lavoro di ricerca per sviluppare piante dai colori sempre più interessanti.

In Italia ci teniamo a queste piccole tradizioni che ci riportano un po' a tempi andati, ma nei quali il fiore era più valorizzato e aveva in se un significato molto più grande. Il valore andava oltre al semplice dono sporadico ed era un’attenzione quotidiana la quale dimostrava un sincero affetto verso l’altra persona e un’invidiabile volontà di amare l’altro nonostante le avversità.
Oggi donare un fiore, non solo a San Valentino, spesso lascia pensare di essere persone di un’altra epoca, che hanno ancora queste piccole attenzioni.