Negli ultimi anni la produzione di Ranuncoli Cloni e Anemoni nella Riviera Ligure è cresciuta grazie ad un forte interesse dall’estero ed ha donato nuova linfa ad un comparto e ad un territorio che verso la fine degli anni ‘90 era in forte crisi.
La ricerca degli istituti pubblici e privati e la continua domanda del mercato verso nuove varietà e colori, ha spinto molti attori della filiera ad investire e riportare ottimismo e vitalità intorno a queste colture.
I Ranuncoli hanno acquisito prestigio con risultati eccellenti in USA, Germania, Scandinavia, Russia ed hanno permesso a Sanremo di riacquistare un antico splendore come “Città dei Fiori” che negli anni si era offuscato.
Questo appellativo era ormai rimasto un semplice titolo onorario, poiché il settore sembrava destinato al declino. Indubbiamente molto del merito va al microclima di questo angolo di Liguria, che da sempre regala ai nostri fiori caratteristiche invidiate ovunque; i risultati in termini di qualità ottenuti in Riviera da sempre hanno rappresentato l’eccellenza italiana ed europea.
La Marca Flowers ha radici profonde nella coltivazione dei fiori recisi, la nostra Azienda ha preso il via negli anni ‘60 ed è sempre stata legata a questo territorio e a questo lavoro.

Ranuncolo Clone

Per noi imprenditori, poter raccontare ciò che la floricoltura è ancora in grado di offrire resta sempre un grande motivo di orgoglio.
Parlare di Sanremo, ancora oggi, rappresenta per noi un forte stimolo e voglia di fare impresa in Agricoltura.
Seppur tra mille difficoltà crediamo ancora molto in questa risorsa che si chiama “terra”.
Per scoprire le novità o ricevere news ed informazioni scriveteci: info@lamarcaflowers.com.