In questi anni, i fiori recisi di Sanremo, stanno tornando sul mercato in grandissima quantità, ed ovviamente, nel periodo primaverile, il clima della Liguria ci permettere di riempire i magazzini dei grandi fornitori con i nostri Ranuncoli Cloni Success® ed i nostri Anemoni Mistral Plus®.
Ogni giorno, lavoriamo per garantire un prodotto sempre fresco ai nostri clienti, raccogliendo, confezionando e spedendo i fiori giorno per giorno.
Le richieste sono sempre molte, ma in particolare, con l’inizio della bella stagione, i colori caldi iniziano ad essere sempre più ricercati, come l’arancio, il crema e, ovviamente, il giallo. Tra le molte varietà che coltiviamo, la selezione che abbiamo fatto sulle tonalità del giallo, è stata molto dura, perché non abbastanza soddisfatti della maggior parte delle specie coltivabili. Per questo motivo abbiamo deciso di mantenere soltanto il Clone Gia 132 ed il Clone Gia 122, che soddisfano pienamente la nostra domanda di quantità, e soprattutto qualità dei fiori prodotti. In aggiunta a queste due, abbiamo anche il Merlino, con una tonalità accesa di giallo ed il petalo arricciato, come tutte le specie di Pon Pon®.
Il giallo, oltre che colore tipico della primavera, è stato anche selezionato come colore dell’anno dal Pantone Colore Institute questo gennaio. A differenza dell’anno scorso, in cui il colore scelto (Classic Blue) era della stessa tonalità dei nostri Anemoni Blue, quest’anno, il giallo scelto è leggermente meno acceso del Clone Gia 132 e di una tonalità simile al Clone Gia 122.
Coltiviamo tutte le tonalità dei nostri Ranuncoli per portare ai nostri clienti dei fiori sempre bellissimi.
Per essere sempre aggiornati sui colori dei nostri fiori, seguiteci su Instagram e su tutti i nostri social.