La nostra storia
La Marca Flowers è un’azienda italiana con sede nella Riviera dei Fiori, angolo di costa ligure da sempre legato a Sanremo, conosciuto nel mondo come la Città dei Fiori grazie alla bellezza, alla qualità e all’eleganza delle composizioni floreali che da sempre ne caratterizzano il panorama. Nata negli anni ’60, la prima produzione della nostra attività florovivaistica era rivolta esclusivamente al garofano, in quanto prodotto d’elezione; nei decenni successivi l’azienda si è evoluta, modernizzando le strutture, espandendo le superfici del suo territorio e trovando nuove tecniche di floricoltura. È stata ampliata la gamma dei prodotti offerti, al fine di soddisfare ogni richiesta della clientela. A oggi, La Marca Flowers vanta la produzione di fiori recisi, con un occhio di riguardo a ranuncoli e anemoni, e prodotti orticoli, all’interno di strutture protette che occupano una superficie complessiva di circa 40.000 mq.
La nostra filosofia
Fin dalla sua nascita, l’obiettivo principale de La Marca Flowers è sempre stato lo sviluppo di prodotti di alta qualità, che rispettassero standard elevati e potessero soddisfare la clientela più esigente, come vuole la tradizione di floricoltura ligure. Il risultato sperato è stato raggiunto attraverso meticolose ricerche, dedizione, e il costante impegno, al fine di migliorare ogni singolo elemento della produzione nel rispetto ambientale. Nonostante i traguardi a cui già è arrivata, l’azienda è sempre alla ricerca di nuovi metodi per perfezionare i suoi articoli, nel riguardo assoluto del territorio e dei propri collaboratori: di fondamentale importanza per la società è la creazione di un ambiente sereno e protetto. La Marca Flowers guarda sempre al futuro, ma con le radici ben salde nella propria storia.
La nostra famiglia
La nostra è un’impresa a conduzione familiare, nata grazie ai nostri genitori che hanno messo radici nella piana balneare di Arma di Taggia, coltivando garofani, progetti e speranze davanti al mare ligure. Credendo fortemente nel proprio rapporto e nelle proprie ambizioni, quella che non era altro che una giovane coppia ha investito in se stessa e nel suo futuro, dando vita a quella che è divenuta l’azienda: La Marca Flowers. Noi figli, Teodora e Domenico, abbiamo deciso di portare avanti questo progetto, espandendolo e riuscendo con successo a trasformarlo in qualcosa di ancora più grande. Pur rinnovandoci ogni giorno, non dimentichiamo le nostre origini e, nel cuore, sentiamo di essere ancora un’attività artigianale, nata da una famiglia e dai suoi sogni.