Associato alla bellezza, a un fascino malinconico, noto per i suoi colori variopinti e sgargianti, i ranuncoli sono da sempre un simbolo di eleganza: secondo la tradizione cristiana, queste piante trovano la loro origine nelle stelle più luminose del firmamento, raccolte e trasformate per volere divino.

Richiesti sia come fiori da giardino che da taglio, i bulbi vengono piantati durante il mese di agosto, fiorendo in autunno.

Le sfumature che il ranuncolo può assumere variano dal bianco candido al bordeaux, dal rosa cipria al fucsia, fino ad arrivare all’arancione.

Il ranuncolo clone nasce come variante introdotta di recente nel mercato floreale, creato a Sanremo: rispetto al suo omonimo tradizionale questa tipologia presenta un fiore più grande, tanto che in piena fioritura il calice risulta più grosso di quello di una rosa. Pur essendo un fiore elegante, apparentemente complicato, è in realtà facile prendersene cura e la sua longeva durata lo rende perfetto per addobbi e creazioni di ogni genere.

La coltivazione di Ranuncoli Cloni è l’attività principale di La Marca Flowers: l’azienda è stata tra le prime a coltivare questo genere di fiore, fornito dall’Azienda Biancheri e dall’Azienda Brea. La personale produzione di Cloni di La Marca Flowers è cominciata nei primi anni ’90, crescendo in modo esponenziale e progressivo. A oggi, produciamo circa cinquanta cultivar di Ranuncoli Clone della varietà Success® e Pon Pon®, esportati e commercializzati in tutto il mondo.