La Marca Flowers, fin dalla sua nascita, ha cercato sempre di ottenere prodotti di alta qualità, che rispettassero standard elevati e potessero soddisfare la clientela più esigente, come vuole la tradizione di floricoltura ligure.
Il risultato sperato è stato raggiunto attraverso meticolose ricerche, dedizione, e il costante impegno, al fine di migliorare ogni singolo elemento della produzione nel rispetto ambientale.
Nonostante i traguardi a cui già è arrivata, la Marca Flowers è sempre alla ricerca di nuovi metodi per perfezionare i suoi articoli, tanto che negli ultimi anni abbiamo svolto delle nostre prove interne, per migliorare la coltivazione del Ranuncolo.
La prima prova che abbiamo svolto è quella della temperatura.
Abbiamo preso un numero ridotto di bulbi della varietà Hanoi e li abbiamo suddivisi in: Tesi A/Tesi B e Tesi C.
I bulbi della tesi A sono stati posti in frigo prima a una temperatura di 12 °C per circa 20 giorni e successivamente a una temperatura di 4 °C per 4. giorni; i bulbi della tesi B viceversa, sono stati posti prima a 4 °C e poi a 12 °C; la tesi C, invece, solo a 12 °C (tesi di controllo).
La seconda prova che abbiamo svolto durante l’anno è stata quella della densità, ovvero la distanza tra una pianta e l’altra. Anche in questa prova come bulbi di riferimento abbiamo preso quelli della varietà Hanoi. Anche qui sono stati divisi in due tesi: tesi a 25 cm e tesi a 30 cm.
L’ultima prova svolta, non meno importante, è stata quella dell’illuminazione forzata, aumentando il fotoperiodo due ore.
Queste prove si sono rilevate qualitativamente e quantitativamente utili, perché hanno permesso l’incremento e il miglioramento della produzione al minimo costo durante la stagione.
La nostra azienda lavora giorno dopo giorno per soddisfare al meglio le richieste dei clienti, anche quelli più esigenti. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Veniteci a trovare per scoprire tutte le varietà che trattiamo e di cui ci prendiamo cura tutti i giorni con passione ed impegno.